Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Sportelli catastali decentrati

Gli Sportelli catastali, attivi presso gli uffici della Comunità Montana di Gemona del Friuli e di Pontebba dal maggio 2001, sono gestiti dal personale della Comunità Montana.

Lo sportello è abilitato al rilascio di stampa di Visure da sistema informativo:

1 per soggetto
2 attuale per immobile
3 storica per immobile
4 elenco immobili
5 per porzione della mappa

Lo Sportello catastale segue il seguente orario di apertura:
dalle ore 8:30 alle ore 12:30

  • nella giornata di martedì a Pontebba, in via Pramollo n° 16 - tel. 0428 90351 int. 923 responsabile geom. Mariangela Ottogalli;
  • nella giornata di venerdì a Gemona del Friuli, in Via Carlo Caneva n° 25 - tel. 0432 971160 int. 50  responsabile sig. Vanni Agnolin.                                             

Tramite lo Sportello catastale possono essere fatte pervenire all’Agenzia del Territorio di Udine le richieste di rettifica inerenti l’intestazione e agli identificativi catastali.

Ad esempio se l’interessato si accorge che un immobile acquistato con regolare contratto non risulta intestato allo stesso, può richiedere la registrazione della voltura utilizzando gli appositi moduli, avendo cura di allegare copia dell’atto e del tagliando della relativa voltura.
Ai servizi offerti dallo Sportello possono accedere tutte le persone interessate ad ottenere visure catastali riferite a immobili ricadenti sull’intero territorio nazionale fatta eccezione per le province di Trento e Bolzano.
Dalla pagina Modulistica gli utenti possono visualizzare e scaricare diversi moduli utili (in formato PDF) messi a disposizione dall'Agenzia del Territorio.
Nell’ambito del decentramento delle funzioni catastali agli Enti Locali i comuni del Canal del Ferro e della Val Canale (Chiusaforte, Dogna, Malborghetto-Valbruna, Moggio Udinese, Pontebba, Resia, Resiutta e Tarvisio), del Gemonese (Artegna, Bordano, Forgaria nel Friuli, Gemona del Friuli, Montenars, Trasaghis, Venzone) ed il Comune di Osoppo hanno delegato la Comunità Montana ad inoltrare richiesta all’Agenzia del Territorio di Udine per la costituzione presso le sedi dell’Ente di un Polo catastale.

Modulo richiesta visure sportello di Gemona del Friuli

Modulo richiesta visure sportello di Pontebba